Villaggio di Natale 21/12/2018   18:59 3432

Molinara. Tutto pronto per la IV edizione del Villaggio di Natale


Non mancherà la cultura con la preziosa mostra di ceramiche medievali allestita nei suggestivi ambienti del campanile del XIV secolo.

Nel pittoresco scenario del borgo medievale di Molinara, la parrocchia Santa Maria dei Greci, guidata dal parroco Don Sergio Ingegno in collaborazione con il Comune di Molinara, ci porterà nel magico mondo natalizio. Dalle ore 19 in Corso Umberto e nei vicoli intorno alla meravigliosa chiesa di Santa Maria dei Greci si potrà vivere l’atmosfera natalizia in compagnia dei pastori che accompagnano la Santa Famiglia di Betlemme, con sottofondo di canti natalizi e spettacoli musicali.

Le storiche abitazioni che circondano la Chiesa accoglieranno i visitatori per gustare piatti caldi della tradizione tra scintillanti decorazioni e luminarie. E poi la solidarietà con i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Molinara che allestiranno un banchetto dell’UNICEF.
Si potranno inoltre ammirare e acquistare i tanti oggetti creati a mano da artigiani del posto, ceramiche, gioielli, bambole e manufatti ad uncinetto con cui sarà allestito un mercatino.

Ma non mancheranno sorprese ed attrattive per i più piccoli: la casa di babbo Natale che poi arriverà con la sua slitta luminosa a raccogliere le letterine con tutti i desideri dei bambini. Le stesse letterine saranno poi, a fine serata, saranno inviate al cielo attaccate a festose lanterne luminose.  E non mancherà la cultura con la preziosa mostra di ceramiche medievali allestita nei suggestivi ambienti del campanile del XIV secolo.

“Siamo felici di accompagnare e sostenere questa bella iniziativa” – dichiara l’assessore alla cultura Lucilla Cirocco. “Ringraziamo di cuore Don Sergio per aver coinvolto tante persone della nostra comunità, i ragazzi della scuola, bambini, nonni, tante generazioni unite a collaborare per la buona riuscita di questo evento. Una manifestazione che ci permette di far rivivere il nostro stupendo centro storico ma che soprattutto, ci aiuta a vivere meglio il tempo dell’avvento in attesa di Natale. Un Natale in cui ognuno di noi deve aprire il proprio cuore all’amicizia, alla solidarietà e all’amore per il prossimo. Un momento in cui la comunità religiosa e civile di Molinara si unisce per stringersi in un abbraccio e augurarsi un sereno Natale.” 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Tradizioni, Folclore