arsenale in casa di un agricoltore: arrestato 01/08/2019   9:50 6487

Moiano. Scoperto un arsenale in casa di un agricoltore: arrestato


Un vero e proprio arsenale, costituito da fucili, pistole, coltelli da caccia e munizionamento, tutti illecitamente detenuti, è quanto scoperto dai militari in casa di un agricoltore.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, ieri,  hanno tratto in arresto F.G. bracciante agricolo 57enne del luogo.

Nel corso perquisizione effettuata dai militari nell'abitazione e nelle relative pertinenze dell'agricoltore-allevatore, nella stalla attigua al suo domicilio, dove lo stesso alleva bestiame, sono state rinvenute e sequestrate le seguenti numerose armi e munizioni.

Durante la perquisizione è stato fatto intervenire anche un tecnico di supporto per la catalogazione e la messa in sicurezza delle  armi e del materiale esplodente. 

Sono in corso le attività investigative per stabilire a cosa potessero servire le armi rinvenute e se siano state usate per qualche episodio criminoso.

Il bracciante, pertanto, dopo le consuete formalità, è stato arrestato con l'accusa di detenzione abusiva di armi clandestine, munizioni e ricettazione e su disposizione del Sostituto Procuratore di Turno, è stato ristretto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca