Moiano, veduta del Centro 22/05/2019   9:56 2204

Moiano. Al via I lavori di messa in sicurezza della scuola "Don roberto cesare"


Prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di adeguamento sismico, efficientamento energetico e riqualificazione urbana del complesso scolastico “don Roberto Cesare” di Moiano. Intervento finanziato dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione per un importo complessivo di due milioni di euro.

“Restituiremo ai nostri ragazzi una scuola moderna e sicura" - commenta il sindaco Giacomo Buonanno - "Questo è un ulteriore intervento avviato da questa amministrazione comunale mantenendo gli impegni assunti cinque anni fa con la comunità di Moiano e Luzzano. E nei prossimi giorni partiranno anche i lavori per via Variante e via Tuoro, opere, anche queste, non più rinviabili e necessarie per migliorare la viabilità del territorio comunale ed avere strade più sicure”.

“I lavori che interesseranno il complesso scolastico – ha ricordato il primo cittadino - seguono di pochi giorni quelli per l’installazione della videosorveglianza comunale. A cinque anni di distanza chiudiamo una prima esperienza amministrativa estremamente soddisfacente ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Penso al parco giochi comunale, alla sistemazione della rete fognaria e della rete idrica, la messa in sicurezza del torrente Jenale, i lavori al depuratore, abbiamo già appaltato i lavori per i loculi del cimitero e rifaremo piazza Umberto I”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Dai Comuni