Buche sulla Statale Appia 24/02/2018   12:2 3342

MeetUp Grillini di Apollosa: "Strada Statale Appia 7 Benevento come un groviera"


Silvio Bozzi, del Meetup Grilli Parlanti di Apollosa scrive al Quaderno lamentando lo stato precario in cui si trova la Statale Appia.

"I problemi maggiori - scrive Bozzi - si riscontrano dopo le piogge abbondanti, quando le buche alcune delle quali lunghe anche diversi metri si riempiono completamente di acqua. Ma specie per chi viaggia in moto o in bicicletta, ogni transito rappresenta un rischio, sia con il bello che con il cattivo tempo. Da anni i residenti di Benevento e non, denunciano le pessime condizioni della strada. Più volte la situazione è stata portata all’attenzione sia dell’amministrazione comunale di Mastella, sia i politici locali e nazionali che dalle cronache locali. Risultati? Pochi".

"Noi cittadini - continua Bozzi - vi informiamo che la strada necessita di una riasfaltatura complessiva e invece al massimo le buche vengono rattoppate con un po’ di asfalto, come è stato fatto in passato dagli operai. «Siamo abbandonati». I pericoli maggiori non sono tanto per le macchine fatto salvo qualche sollecitazione extra per gli ammortizzatori quanto più per centauri e ciclisti che, per evitare di finire nelle buche, sono costretti a correre anche in contromano, con tutti i rischi del caso. Quindi rivolgo un appello a tutti i politicanti al governo non percorrete queste strade molte volte non di vostra proprietà, solo per venirvi a prenderevoti e consensi ma portate soluzione e servizi".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Lettere al giornale