Luci Artista 18 23/12/2018   14:41 4430

Luci d’Artista: il 25 ed il 26 dicembre artisti di strada, live e concerto gospel


Gli eventi non si fermano neanche per le festività. Le luci, dallo scorso 20 dicembre resteranno accese ogni sera fino al 6 gennaio.

A San Lorenzello, “Luci d’Artista”, è ormai entrato nel vivo. Sono stati oltre 15 mila fino ad oggi visitatori che hanno scelto il piccolo borgo adagiato lungo le sponde del Titerno per ammirare le particolari luminarie ed il mapping 3D curato dalla nota azienda pugliese “De Cagna”, immergersi nello spirito natalizio, tra botteghe dei maestri ceramisti ed il Mercantico, e assaporare i prodotti tipici della tradizione: il tarallo, l’olio ed il vino.

Dallo scorso 20 dicembre, le luminarie – dalle 17.00 all’01.00 – saranno accese ogni sera e sarà dunque possibile visitare San Lorenzello senza più attendere il weekend. Le luci, si spegneranno il 6 gennaio prossimo. Insomma, il centro storico del borgo laurentino è pronto ad accogliervi e ad illuminarsi a festa. Per i più piccoli, inoltre, sarà possibile scattare una foto con Babbo Natale e consegnargli i propri desideri natalizi.

Gli eventi non si fermano neanche a Natale. Il 25 dicembre dalle 17.00, infatti, sono previsi gli spettacoli degli artisti di strada, la baby dande e tanta musica live. Ospiti d’onore della serata: le Nataline. Il giorno di Santo Stefano (26 dicembre dalle ore 18.00) sarà la musica Gospel a risuonare tra gli irti vicoli in pietra e la sonorità dei Simply Singers Choir. Non resta che lasciarsi rapire dalla bellezza.

Intanto, “Luci d’Artista – San Lorenzello”, diventa sempre più social con l’apertura di un canale Instagram (lucidartista_), oltre alla già esistente pagina Facebook (Luci d’Artista – San Lorenzello) ed in più regala ai propri visitatori anche un sito internet tutto novo (www.lucidartista.net) con tante sezioni: dalle news, ai luoghi in cui poter sostare a San Lorenzello, indicazioni utili, una gallery ed una sezione dedicata al “borgo che nacque da un bacio”. Sul sito è possibile anche scaricare la mappa del percorso di “luci”. Ben quattro i punti di accesso previsti: via Giustiniani, via Avanti Santi, piazza Cestari e via Surripe. Da qui, sarà possibile accedere al centro storico e seguire il percorso che abbraccerà via Massone, via Roma, via Congregazione.
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Tradizioni, Folclore