Luci Artista 18 20/12/2018   11:47 4493

Luci d’Artista: dal 20 dicembre al 6 gennaio luci accese ogni giorno e diretta di Radio Kiss Kiss Italia


Sabato 22 dicembre la diretta di Radio Kiss Kiss Italia dall’albero di luminarie più grande d’Italia.

A San Lorenzello, “Luci d’Artista”, entra nel vivo. Sono già migliaia i visitatori che nei weekend precedenti hanno scelto il piccolo borgo adagiato lungo le sponde del Titerno per ammirare le particolari luminarie ed il mapping 3D curato dalla nota azienda pugliese “De Cagna”, immergersi nello spirito natalizio, tra botteghe dei maestri ceramisti ed il Mercantico, e assaporare i prodotti tipici della tradizione: il tarallo, l’olio ed il vino.

Da oggi, 20 dicembre, le luminarie – dalle 17.00 all’01.00 – saranno accese ogni sera e sarà dunque possibile visitare San Lorenzello senza più attendere il weekend. Le luci, si spegneranno il 6 gennaio prossimo. Novità assoluta è quella prevista per il 22 dicembre con la diretta, a partire dalle 19.00, da San Lorenzello di Radio Kiss Kiss Italia, una diretta con tanta musica che avverrà ai piedi dell’albero di luminarie più altro d’Italia. Insomma, il centro storico del borgo laurentino è pronto ad accogliervi e ad illuminarsi a festa. Per i più piccoli, inoltre, sarà possibile scattare una foto con Babbo Natale e consegnargli i propri desideri natalizi.

Non solo radio Kiss Kiss, nel weekend ci sarà spazio per tanti altri eventi. Si comincia oggi, 20 dicembre, a Palazzo Massone dove alle ore 18.00 si svolgerà l’incontro con la comunità di Amaseno – paese gemellato con San Lorenzello – per la presentazione del volume “Le fragilità della pietra” ed il racconto del “Martirio di Lorenzo”. Sabato 22 dicembre sempre a Palazzo Massone la presentazione del volume “A Sud del ‘68” di Pier Antonio Toma e l’esposizione “Luci e Bambole”. Alle ore 21.00 a Palazzo Massone il live music con i Christmas Jazz a cura di Silesia Eventi. Si continua domenica 23 dicembre con alle ore 18.00 lo spettacolo “Regina delle Nevi” e le Statue Umane mentre dalle 19.00 a farla da padrone sarà la musica popolare ed il suono itinerante delle tammorre.

Intanto, “Luci d’Artista – San Lorenzello”, diventa sempre più social con l’apertura di un canale Instagram (lucidartista_), oltre alla già esistente pagina Facebook (Luci d’Artista – San Lorenzello) ed in più regala ai propri visitatori anche un sito internet tutto novo (www.lucidartista.net) con tante sezioni: dalle news, ai luoghi in cui poter sostare a San Lorenzello, indicazioni utili, una gallery ed una sezione dedicata al “borgo che nacque da un bacio”. Sul sito è possibile anche scaricare la mappa del percorso di “luci”. Ben quattro i punti di accesso previsti: via Giustiniani, via Avanti Santi, piazza Cestari e via Surripe. Da qui, sarà possibile accedere al centro storico e seguire il percorso che abbraccerà via Massone, via Roma, via Congregazione.
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Tradizioni, Folclore