Le reliquie dei beati coniugi Beltrame Quattrocchi alla chiesa di S. Modesto
Prende il via domani, presso la parrocchia di San Modesto, guidata da Don Nicola De Blasio, in collaborazione con i Testimoni del Risorto Cenacolo di Benevento, la 'Settimana della Famiglia', in occasione della peregrinatio delle reliquie dei Beati coniugi Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi, prima coppia di sposi beatificata dalla Chiesa Cattolica nell'ottobre 2001.
Le reliquie dei beati, due frammenti di ossa racchiusi in un quadro con sigillo della Santa Sede, saranno accolte alle ore 18.30 presso la parrocchia del Rione Libertà. Seguirà poi la celebrazione eucaristica, durante la quale tutte
le coppie di sposi rinnoveranno le promesse matrimoniali.
Lunedì 3 alle ore 19.30, dopo la Santa Messa presieduta dal Vicario generale dell'Arcidiocesi, mons. Pompilio Cristino, porterà la sua testimonianza l'ultima figlia ancora vivente dei beati coniugi, Enrichetta Beltrame Quattrocchi, di 96 anni.
Con Enrichetta interverrà il prof. Luis Roson, docente di Filosofia presso la Pontificia Università Salesiana di Roma e Vicario del Movimento ecclesiale "Testimoni del Risorto". La settimana della Famiglia proseguirà fino al 9 gennaio prossimo.