La Polizia Municipale denuncia occupante abusiva degli alloggi dello Iacp
Continua l’opera del Corpo di Polizia Municipale di Benevento per contrastare ed arginare il fenomeno dell’occupazione abusiva di alloggi comunali e dello IACP.
A seguito dell’attività investigativa, effettuata dal Nucleo Informativo della Municipale, è stata denunciata alla locale Procura della Repubblica, per occupazione abusiva di un alloggio di proprietà del Comune di Benevento una cittadina italiana di anni 31 che, con il suo nucleo familiare, ha occupato, senza averne titoli, una casa in via Albergamo. La donna, subito dopo la morte del legittimo locatario, ha fatto irruzione nell’immobile e l’ha occupato. Nell’ultimo periodo sono stati numerosi
gli alloggi in argomento sottoposti a controlli, al fine di verificare ed identificare l’effettivo domiciliatario. Sono stati scoperti diversi casi di illegittimità, in particolare di alloggi occupati da persone che lamentavano uno stato di necessità, per poi cederli, a titolo oneroso, a terze persone. Vi sono stati anche diversi casi in cui venivano occupate abitazione di proprietà di persone anziane che temporaneamente si erano assentate per andare a trovare parenti lontani o ricoverati in strutture sanitarie. Sono già stati liberati diversi immobili illecitamente invasi, in particolare in via S. Maria degli Angeli, in via Bonazzi, in via Perone e nel centro storico.