Miwa - Marigliano 01/04/2019   16:45 3584

La Miwa vince ancora: Portici ko 79-65


Domenica ultimo appuntamento di regular season a Saviano.

La Miwa Energia Cestistica Benevento si impone sullo Sporting Portici nell'ultimo match interno della sua regular season. Domenica i sanniti chiuderanno sul campo del Basket Saviano, prima di concedersi agli appuntamenti con le Final Four di Coppa Campania e con i play off. La stagione sta per entrare nella sua fase decisiva, ma da parte di Iarriccio e compagni non c'è alcuna intenzione di sottovalutare ogni minimo dettaglio. Contro Portici è arrivata un'altra affermazione interna con il punteggio di 79-65 al termine di un match in cui Annecchiarico ha dato ampio spazio alle rotazioni.

"Era importante vincere, ci prendiamo il risultato ma sappiamo che c'è tanto da migliorare. E' un momento della stagione in cui l'attenzione è inevitabilmente rivolta agli impegni futuri, ma ciò non deve distrarci perché anche la prossima trasferta con il Basket Saviano non va sottovalutata. Poi avremo modo di pensare alla coppa e ai play off, ma sono ragionamenti che faremo tra qualche giorno. Voglio massima concentrazione". 

La qualificazione alla post season è ormai in archivio, bisognerà ora capire il piazzamento: "Cava ha vinto contro Caserta avvicinandosi al secondo posto, ma dovrà andare a Venafro nell'ultimo turno. Noi dobbiamo vincere la nostra partita per non avere rimpianti. E' ancora tutto aperto, i cali di tensione non sono ammessi ma questa non è una novità. Il miglior modo per approcciare alla fase cruciale della stagione è vincere senza distaccarsi mai dalla propria mentalità. E' quello che vogliamo fare, gli stimoli sono fortissimi". 

Tabellino

Miwa Energia Cestistica Benevento- Sporting Portici 79-65 (13-14, 25-11, 23-19, 18-21)

Miwa Energia
: Iarriccio 13, Liparulo 13, Rusciano 12, Rianna 11, Falzarano 11, Desiato 8, Carbone 5, Cavalluzzo 3, Cavuoto 3, De Martino 0, Giorgione 0, Salerno 0

Sporting Portici: Anceschi 16, Nocerino 15, Del Prete 8, Gaudino 7, Vecchione 7, Minieri 6, Minervini 6, Caldiero 0

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Basket