Sede Unifortunato a Milano 26/06/2019   8:1 4224

L'Unifortunato apre una nuova sede nel cuore di Milano


L’Università Giustino Fortunato intensifica la propria presenza a Milano inaugurando oggi, 26 giugno alle ore 18,30, con la presentazione dell’ultimo libro di Ferruccio de Bortoli, la nuova sede di Galleria del Corso 2.

Nata nel 2006 a Benevento per iniziativa privata e intitolata al grande meridionalista Giustino Fortunato, l’università è presente a Milano come sede distaccata di esami ormai da cinque anni. Con la nuova sede l’ateneo compie un salto di qualità sia organizzativa che formativa puntando su Corsi di Alta Formazione per professionisti, dirigenti pubblici e privati, operatori d’impresa. Questi corsi si affiancheranno alla tradizionale funzione di sede per la didattica a distanza, per gli esami frontali degli studenti, per l’orientamento dell’offerta formativa e per tutti i servizi connessi al diritto allo studio degli iscritti ai sette corsi di laurea organizzati nelle tre aree di Economia Aziendale e Psicologia, Giurisprudenza, Scienze dell’educazione, Scienze e Tecnologie dei trasporti.

Valorizzando il proprio patrimonio di qualità formativa e di solidità gestionale l’Unifortunato punta sulla sede di Milano per offrire non solo un più valido servizio ai propri studenti del Nord Italia, ma anche migliori opportunità di successo a chi già lavora nelle professioni, nelle pubbliche istituzioni e nelle imprese private utilizzando per la propria formazione uno strumento flessibile quale l’e-learning.

Inaugurando la nuova sede e scegliendola nel cuore di Milano, l’Università Giustino Fortunato si apre anche al territorio lombardo in generale e propone un luogo dove ospitare iniziative culturali e di orientamento in collaborazione con Enti, Istituzioni e partner locali, come già accade a Benevento. Con questo scopo, per la sua apertura ufficiale ospiterà un “testimone del tempo” quale è Ferruccio de Bortoli con il suo ultimo libro “Ci salveremo - Appunti per una riscossa civica” edito da Garzanti.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Università, Ricerca