Universita' degli Studi del Sannio 08/03/2019   18:24 3151

L'impresa in aula. All’Unisannio incontro con Flavio Venturini


Le imprese avranno l'opportunità di raccontarsi e gli studenti che potranno avvicinarsi a realtà aziendali.

All’Università del Sannio al via il ciclo di testimonianze e visite aziendali “L'impresa in aula”. Si tratta di incontri tra le imprese, che avranno l'opportunità di raccontarsi e illustrare le loro traiettorie di sviluppo, e gli studenti che potranno avvicinarsi a realtà aziendali operanti in settori e ambiti geografici diversi.

Si parte il 12 marzo, nell’Aula magna del plesso universitario di via delle Puglie, alle ore 11, con la testimonianza di Flavio Venturini, senior partner di Iconsulting.

L’iniziativa è organizzata dai professori Gilda Antonelli, Arturo Capasso, Vincenza Esposito, Olimpia Meglio, Guido Migliaccio, Riccardo Resciniti, Angelo Riviezzo e Matteo Rossi nell'ambito delle attività formative dei rispettivi corsi, in collaborazione con MisTer En-lab, laboratorio di imprenditorialità del Dipartimento DEMM dell’ateneo.

Questi i prossimi incontri: il 27 marzo sarà la volta di Biagio Flavio Mataluni, CEO di Bepackaging. Sandro Aliberti, responsabile marketing di Lo Conte Le Farine Magiche presenterà la sua azienda all’Unisannio il 10 aprile. Mentre Alessandro Razzano, WCM Plant Support di Ficomirrors incontrerà gli studenti l’8 maggio. Infine è prevista una visita aziendale all’Acca Software di Bagnoli Irpino il 17 aprile. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni