17/05/2019   9:11 1262

L'autore sannita Mario Martino presenta "Faber: dietro i testi di Fabrizio De Andrè"


Al De Simone la presentazione del libro dell'autore sannita, vincitore del premio 'Penna d'oro Campania 2018'.

Nel week-end torna “Un libro contro tutti”, la sezione letteraria della Rassegna “Città Spettacolo Teatro” del direttore artistico, Renato Giordano. Domenica 19 Maggio alle ore 19:00 al Teatro De Simone di Benevento sarà presentato il volume “Faber: dietro i testi di Fabrizio De Andrè”, scritto dall'autore sannita Mario Martino e pubblicato da Arturo Bascetta editore.

Il libro è incentrato sull’analisi dei testi del grande cantautore della scuola genovese Fabrizio De Andrè, un mito che emoziona ancora oggi. L’opera, come afferma lo stesso autore, non si presenta come antologia definitiva della produzione di Faber, ma come umile strumento che mira a restituire il soggettivo prisma di emozioni e sensazioni.

"Nel lavoro preliminare alla stesura del volume, è sembrato davvero di viaggiare insieme a tutti quei personaggi, quelle melodie, quelle frasi, quelle emozioni che Faber ha saputo regalare alla storia della musica italiana", ha affermato Martino, già vincitore del premio “Penna d’oro Campania 2018”.

Classe 1995, Mario Martino è laureato in Lettere Moderne e attualmente iscritto alla laurea magistrale binazionale italo-tedesca “LIDIT” (Linguistica e Didattica dell’Italiano nel contesto Internazionale). Risiede a Beltiglio di Ceppaloni e al momento studia in Germania, presso l’Università del Saarland.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Letteratura

il Quaderno l'informazione quotidiana online multimediale: articoli, interviste, video e fotogallery.

L'informazione locale sempre con te

Sostieni il giornalismo! DONA ORA