25/01/2019   21:29 7156

L'attrice Isa Danieli a Benevento per la terza rassegna 'Santa Sofia in Santa Sofia'


Riparte la terza edizione della rassegna “Santa Sofia in Santa Sofia”promossa dall’Accademia di Santa Sofia di Benevento e diretta da Marcella Parziale.

Molta attesa per l’attrice Isa Danieli, vera e propria icona del teatro napoletano. L’ importante carriera dell’attrice è stata caratterizzata da collaborazioni con personaggi di grosso spessore, da Lina Wertmüller a Mario Monicelli, Giuseppe Tornatore, Giancarlo Giannini, Elena Fiore, Mariangela Melato e Sophia Loren.

“Sono molto felice di essere qui e interpretare questo reading chiamato 'Raccontami una passeggiata devota'; che viene recitato come se lo facessi in un teatro vero e proprio. E’ la prima volta che vengo in questo posto, ma a Benevento sono venuta già altre volte. In un’altra chiesa di Benevento lessi altre cose non mie. E’ bello tornare qui dopo anti anni. Un’altra grande cosa che ho fatto a Benevento fu  Luparella di Enzo Moscato all’ Hortus Conclusus”.

L’incontro di questa sera è un viaggio che ci porta da Eduardo fino al teatro contemporaneo: “In teatro c’è sempre da dire. A parte quello che Eduardo ha fatto nella sua vita, ci sono cose bellissime anche di altri autori più giovani. Resta sempre un bel ricordo il ruolo di Reginella – continua l’attrice – ma poi le cose cambiano. Mi è dispiaciuto non fare la terza serie, ma per me non era possibile".

Sempre il teatro nei progetti futuri dell'attrice: "Sicuramente. Adesso sto facendo uno spettacolo bellissimo con Giuliana De Sio che si chiama 'Le Signorine' ”.

C.D.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Teatro