24/04/2019   15:47 2374

L'Associazione "La Leche League" incontra famiglie e mamme sul tema dell’allattamento


Nuovo appuntamento, sabato 27 aprile, con l'associazione "La Leche League" in un incontro gratuito per mamme e famiglie dedicato al tema dell’allattamento

L'incontro, in programma dalle 10.30 alle 12.00, si terrà  presso il Caffè dell'Orto della Fattoria Sociale dell'Orto di Casa Betania a Benevento, dove una consulente volontaria dell’ associazione, senza scopo di lucro - che si occupa di sostegno all’allattamento da 62 anni in tutto il mondo e da 39 in Italia – incontrerà le famiglie.

Per le già mamme e quelle future,  l’associazione offrirà sostegno ed informazioni sulla fisiologia dell’allattamento per chiarire i falsi miti che ancora circondano questo gesto semplicemente fisiologico. L’incontro è aperto anche agli operatori della salute.

"E' dal 2010 - spiegano dall'associazione - che il Ministero della Salute ci informa che i dati registrati evidenziano un tasso di allattamento al seno esclusivo o predominante piuttosto basso nelle zone del sud Italia. E' dimostrato che gli incontri fra mamme aumentano questa percentuale in maniera considerevole. E' per questo che sabato 27 aprile organizzeremo un incontro gratuito per mamme e famiglie sul tema dell'allattamento. Ci sarà spazio per i dubbi e le domande di tutti".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >