Micol Picchioni 26/10/2018   14:44 4500

L’arpa di Micol Picchioni apre la rassegna "Santa Sofia in Santa Sofia"


Appuntamento domenica 28 ottobre 2018 nella Chiesa di Santa Sofia. Ingresso libero.

Al via la rassegna “Santa Sofia in Santa Sofia, proposta dall'Accademia di Santa Sofia di Benevento e diretta da Marcella Parziale. Il primo appuntamento della terza edizione si terrà domenica 28 ottobre, alle ore 19.30, presso la Chiesa di Santa Sofia, patrimonio Unesco.

In programma il concerto “Micol Arpa Rock”, performance musicale firmata dalla straordinaria arpista Micol Picchioni.
Ad anticipare l’esibizione sarà la conversazione storica “Il Teatro Romano”, a cura del professore e consulente scientifico, Marcello Rotili.
Diplomata al Conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia a soli 18 anni, Micol Picchioni, si afferma presto in orchestre con direttori di fama internazionale, come Riccardo Muti.

Per lei, da arpista di strada a concertista, un repertorio variegato ed eccezionale: dai Coldplay a Michael Jackson, dai Genesis ai Led Zeppelin, dai Nirvana a Bruce Springsteen, fino alla musica classica.

È l’unica artista ad essere riuscita a portare l'arpa nell'ambiente rock. Di recente, nel maggio 2018, ha presentato il suo primo album “Arpa Rock”. Micol rivisita i grandi brani della musica Rock e Progressive, reinterpretando in modo unico, elegante e personale, brani che hanno fatto la storia del rock.
Il suo repertorio originale è abbinato, in forma di grande sobrietà ed elevata raffinatezza artistica, per un prodotto finale sublime che coniuga il tutto in chiave originale e pregevole, grazie all’utilizzo di uno strumento affascinante e pieno di magia come l'arpa.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Spettacoli