Intelligenza Artificiale (Ai) 16/07/2023   8:51 2449

Internet. Intelligenza Artificiale: Google lancia Bard anche in Europa


Google Bard sbarca in Europa. Il nuovo motore di ricerca rischia di mandare in pensione la vecchia versione di Google grazie allo sviluppo dell’intelligenza artificiale, in risposta a Bing che ha già lanciato il servizio integrando nel motore di ricerca ChatGpt, il famosissimo chatbot di intelligenza artificiale.

Bard è la versione di Google che si contrappone a ChatGPT che Microsoft ha integrato nel suo motore di ricerca Bing. Con l'integrazione di Bard all'interno del suo motore di ricerca, il colosso di Montain View rincorre Bing per recuperare il terreno perduto. 

Cos'è ChatGPT?

ChatGPT è un modello di linguaggio sviluppato da OpenAI, basato sull'architettura GPT-3.5. È un esempio di intelligenza artificiale, più specificamente di un sistema di generazione del linguaggio naturale.

L'intelligenza artificiale (IA) è un campo dell'informatica che mira a sviluppare sistemi capaci di eseguire compiti che richiedono intelligenza umana. L'obiettivo dell'IA è creare algoritmi e modelli che possano apprendere, ragionare, comprendere e rispondere in modo simile a un essere umano. Ciò può comprendere l'elaborazione del linguaggio naturale, la visione artificiale, l'apprendimento automatico, la pianificazione, l'elaborazione dei dati e molto altro.

Nel caso di ChatGPT - e di Bard - il modello è stato addestrato su una vasta quantità di testi e utilizza tecniche di apprendimento automatico per generare risposte coerenti e pertinenti a una varietà di domande e input testuali. L'obiettivo principale di ChatGPT è quello di fornire conversazioni fluide e utili con gli utenti, sfruttando l'intelligenza artificiale per comprendere e rispondere a diversi tipi di richieste e fornire informazioni o assistenza.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Tecnologia & Internet