Sandra Lonardo 27/01/2019   18:23 1631

Immigrazione. Affondo di Sandra Lonardo ai 5Stelle: "Quali sono le idee dell'M5S??"


Sul tema caldo dell'immigrazione, bandiera del ministro dell'interno leghista interviene la senatrice di Forza Italia Sandra Lonardo e lo fa dal punto di vista di chi l'emigrazione l'ha vissuta sulla propria pelle.

Sandra Lonardo, vicecapogruppo di Forza Italia al Senato, la cui famiglia emigrò negli Stati Uniti - oltre a ringraziare quel popolo che attuò politiche di integrazione - coglie l'occasione per pungolare i 5Stelle, che al traino di Salvini non sono capaci di esprimere una propria posizione.

"Credo di essere tra i pochi parlamentari che è stata costetta alla emigrazione. Partita da piccola con i miei genitori, ho sofferto la lontananza. Certo, se a me ed alla mia famiglia avessero chiuso i porti, non sarrei mai vissuta negli Stati Uniti", dichiara la senatrice di Forza Italia Sandra Lonardo che si dice quindi grata al popolo americano per la loro solidarietà ed ospitalità.

"Il problema è l’integrazione" - rimarca la senatrice - "la Prestigiacomo è salita a bordo per un gesto di umanità, gesti sempre più rari. Gesti che non fanno guadagnare voti ma che, liberamente, in coscienza, qualcuno, come la esponente di FI, si è sentita di fare. Piuttosto, mentre si conoscono sui migranti le idee di Salvini, quali sono le idee dei Cinque Stelle?! Che vergogna la loro latitanza, che vergogna questo Grillo che un tempo era solidarista ed oggi si è convertito al potere. Tranquillo Grillo, lo show su Rai Due lo avresti fatto lo stesso”. ".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Partiti e associazioni

il Quaderno l'informazione quotidiana online multimediale: articoli, interviste, video e fotogallery.

L'informazione locale sempre con te

Sostieni il giornalismo! DONA ORA