Aereo con oltre 40 persone a bordo precipitato in Russia, "non ci sono superstiti"
(Adnkronos) - Si è schiantato nella regione dell'Amur, in Russia, l'aereo con a bordo più di 40 persone scomparso dai radar nelle scorse ore, e non ci sarebbero superstiti. E' quanto emerge dalle ultime notizie dell'agenzia russa Tass.
"Stando al direttore dell'aeroporto di Tynda, l'aereo ha preso fuoco al momento dell'impatto e l'equipaggio di un elicottero Mi-8 in volo sull'area non ha individuato segnali di superstiti", si legge sulla Tass che riporta un comunicato del centro regionale della protezione civile.
Fonti dei servizi d'emergenza hanno spiegato alla Tass che le "prime informazioni indicano che non ci sono superstiti" e che "gli elicotteri dei soccorsi non sono riusciti a toccare terra sul luogo dell'incidente a causa delle condizioni del terreno". In precedenza le fonti dell'agenzia russa descrivevano la zona "avvolta dalle fiamme".
Secondo i servizi d'emergenza a bordo dell'Antonov-24 della Angara Airlines c'erano 40 passeggeri, compresi due bambini, e sei membri dell'equipaggio. Diverso il resoconto del governatore dell'Amur, Vasily Orlov, secondo cui sull'aereo c'erano 43 passeggeri, compresi cinque bambini, e sei membri dell'equipaggio.
Stando all'ultima ricostruzione riportata dalla Tass, il velivolo ha perso i contatti radio intorno alle 13 ora locale. Era diretto a Tynda e la tragedia sarebbe avvenuta nella fase di avvicinamento all'aeroporto.
^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Esteri