Rossi e Imbriani 08/11/2018   19:20 3220

Il trofeo del quadrangolare "Un calcio al diabete" intitolato alla memoria di Carmelo Imbriani


All’evento prenderanno parte numerosi ospiti tra cui le cantanti Federica Carta e Isa J per le quali c’è grande attesa.


Sarà intitolato alla memoria di Carmelo Imbriani, il calciatore beneventano scomparso prematuramente nel 2013, il trofeo del quadrangolare di calcio tra la Nazionale Italiana Parlamentari, la Nazionale Italiana Medici, l’associazione No Profit “Gli Angeli della Tv - Nazionale Italiana Ragazzi di Amici (composta dagli artisti del programma di Canale 5) e la squadra dei Lions Club Benevento Host, promosso dall’Associazione Diabetici Italia Meridionale (AsDIM) “Al di quà del Faro”.

Lo rende noto Annio Rossi, presidente dell’associazione AsDIM, dopo aver incontrato ed informato della iniziativa Gianpaolo Imbriani, fratello di Carmelo.

“Carmelo Imbriani, atleta doc sannita, – dice il presidente Rossi – può rappresentare un esempio per i nostri giovani ai quali è rivolta la nostra prima iniziativa pubblica ‘Un calcio al diabete … fin dalla scuola’, in programma per lunedì prossimo (ore 10) allo stadio ‘Ciro Vigorito’ di Benevento”. “E – aggiunge ancora Rossi – non è un caso se a dare il calcio di inizio al quadrangolare sarà il sindaco di Benevento Clemente Mastella, se a organizzare le coreografie saranno i tifosi della ‘Curva Sud’ e se a partecipare saranno più di tremila studenti delle scuole superiori della città e della provincia”. “Il nostro obiettivo – conclude il presidente dell’AsDIM – è quello trasmettere ai giovani gli elementi di base di conoscenza alla lotta al diabete e alla sua prevenzione”.
All’evento prenderanno parte numerosi ospiti tra cui le cantanti Federica Carta e Isa J per le quali c’è grande attesa.
 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Sportivi