Basket S. Agnese 18/03/2019   10:33 572

Il Basket Sant'Agnese Under 16 batte il Pozzuoli e vola in testa alla classifica


Dopo aver battuto Pozzuoli nella gara d’esordio della seconda fase l’Edil Appia Basket Sant’Agnese Under 16 concede il bis espugnando il campo del Basket Bulls Avellino per 62 a 30.

Con la vittoria contro il Pozzuoli, l’Edil Appia Basket Sant’Agnese Under 16 mantiene l’imbattibilità stagionale frutto di 17 vittorie in altrettanti incontri. Una gara, quella contro il Pozzuoli, in equilibrio solo fino alla fine del primo quarto con i padroni di casa capaci di tenere testa alle bocche da fuoco sannite. Poi, nella seconda frazione, lo strappo decisivo con l’Edil Appia capace di piazzare un break di 18 a 4 che ha permesso di doppiare gli avversari al riposo lungo (15-32 al 20’) e ha indirizzato le sorti della contesa regalando una seconda metà di gara priva di grandi emozioni e servita solo ad incrementare il gap.

Quello sul campo del Basket Bulls rappresenta un successo fondamentale per il Basket Sant’Agnese che sale in solitaria in testa alla classifica a quota 4 punti in attesa dell’incontro tra Pozzuoli e Pastena che chiuderà la seconda giornata. Situazione migliore non poteva esserci quindi per i sanniti che osserveranno ora il proprio turno di riposo prima di riprendere le ”danze” il prossimo 31 Marzo in casa contro il Basket Abatese.

“Innanzi tutto – commenta coach Capitanio – devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Hanno disputato un’ottima gara e sono stati in grado di far sembrare semplice una vittoria che nascondeva in realtà non poche insidie. Affrontavamo una squadra ostica e soprattutto ben allenata, capace di mettere in campo diverse soluzioni tattiche sia in attacco che in difesa. I ragazzi sono stati bravi ad applicare sul campo le giuste contromisure provate durante la settimana in allenamento riuscendo così a lasciare solo 30 punti agli avversari e ad ottenere un buon gioco in attacco contro una difesa che, nella prima fase, è stata comunque la seconda migliore del proprio girone. Ora ci concentreremo nel lavorare in palestra e approfitteremo del turno di riposo per ricaricare le energie e prepararci al meglio per il prosieguo della stagione”.

TABELLINO

BASKET BULLS AVELLINO – EDIL APPIA BASKET SANT’AGNESE 30-62 (11-14; 4-18; 11-17; 4-13)
Edil Appia Basket Sant’Agnese: Romolo 19, Melillo 19, Musto 18, Troisi, Mucci 2, Godino, Nuzzolo, Mauta 4, De Figlio, Lo Priore, Caruso, Perez. Coach: Mario Capitanio

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Basket

il Quaderno l'informazione quotidiana online multimediale: articoli, interviste, video e fotogallery.

L'informazione locale sempre con te

Sostieni il giornalismo! DONA ORA