Marilina Monaco e Rosaria Mazzone 18/05/2019   16:30 5706

Benevento. IIS "G. Alberti", Rosaria Mazzone premiata alle Olimpiadi di Chimica


È stata premiata questa mattina all’Università Federico II di Napoli, Rosaria Mazzone, la studentessa beneventana che frequenta la quarta classe dell’indirizzo “Chimica, Materiali e Biotecnologie” all’IIS “Giuseppe Alberti” di Benevento.

La studentessa è la vincitrice provinciale delle Olimpiadi di Chimica nell'evento promosso dal Dipartimento di Farmacia dell’ateneo partenopeo. «È stata una bellissima esperienza in cui mi sono messa alla prova cercando di dare il meglio di me e mettere a frutto le mie conoscenze». Ha commentato così la giovanissima studentessa che ha svolto i “giochi” lo scorso 4 maggio.

"Il merito di tutto questo non è solo mio - continua la studentessa - devo ringraziare la professoressa Marilina Monaco per avermi incoraggiata e accompagnata in questo percorso, così come un particolare ringraziamento va a tutto il consiglio di classe e al Dirigente scolastico, Giovanni Liccardo, che mi ha dato l’opportunità di partecipare a questa competizione che ha significato, anche, un momento particolare di crescita personale".

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Scuola