Federico Torre 07/05/2019   12:11 4693

IC "Federico Torre" di nuovo sul podio del Premio "Mario Liverini"


La cerimonia di premiazione si è tenuta sabato 4 maggio all’interno della Mangimi Liverini S.p.A. di Telese Terme, l’azienda che promuove e sponsorizza la borsa di studio intitolata al proprio socio fondatore. Tre in tutto i premi destinati ai vincitori: 1000 euro al primo classificato, 600 euro al secondo e 400 euro per il terzo.

L’IC “Federico Torre” di nuovo sul podio del Premio “Mario Liverini” con l’aggiudicazione del secondo posto ottenuta da Carmen Maria Pia Nista, alunna della III F della Scuola Secondaria di I Grado.

Il Premio, finalizzato a premiare le eccellenze in Matematica, è organizzato dall’IC Telese Terme con il patrocinio del MIUR ed è destinato agli studenti frequentanti l’ultimo anno della scuola media inferiore. Giunto alla V edizione, quest’anno ha coinvolto ben 172 alunni che si sono sfidati lo scorso 14 marzo presso il Grand Hotel Telese impegnandosi a risolvere sette quesiti di logica matematica e mettendo in campo competenze logiche, matematiche, lessicali, interpretative e analitiche.
L’IC “Torre” di Benevento segue sin dagli inizi il cammino di tale importante iniziativa e questo è il terzo anno che vede un proprio alunno protagonista della cerimonia di premiazione.

Grande la soddisfazione espressa dalla Dirigente Maria Luisa Fusco, dalla professoressa Rosanna Zollo e da tutta la comunità scolastica che si complimentano con la vincitrice augurandole ulteriori significative affermazioni.


 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Scuola