Studenti GBB Lucarelli in Portogallo con Progetto Erasmus 02/03/2019   18:8 4405

Gli allievi dell'ITG G.B.Bosco Lucarelli in Portogallo con il progetto Erasmus "Just be Humans!"


Gli allievi dell’Istituto Industriale “G.B.Bosco Lucarelli” hanno partecipato progetto Erasmus “Just be Humans! – Say no to any forms of discrimination and violence” che si è svolto dall’11 al 15 febbraio in Portogallo. 

Antonio Cecere, Luigi Meola, Alessandro Calabrese, Giovanni Soricellis e Michele Tartaro, accompagnati dalle docenti Maria Teresa Giambattista e Giuseppina Lippiello, i rappresentanti dell'Istituto beneventano che hanno partecipato al Progetto Erasmus. Con loro i ragazzi di altri Istituti in rappresentanza dell'Italia. Oltre al nostro Paese ed al Portogallo, al progetto hanno aderito anche UngheriaPolonia Turchia.

All’arrivo in Portogallo, alunni e professori, sono stati accolti dal sindaco della città di Fatima, dove si sono tenuti gli incontri. Le attività si sono svolte tutti i giorni, dalla 9.00 alle 17.00, interrotte da una breve pausa pranzo, condotte da cinque gruppi di lavoro. Alla base dell'iniziativa, il confronto; ogni alunno, infatti ha lavorato e si è relazionato con altri quattro, uno per ogni nazionalità. 

Il lavoro si è concretizzato nella realizzazione di un calendario “Erasmus 2019”, corredato di foto che documentano quanto fatto. Inoltre ogni ragazzo ha preparato una rappresentazione teatrale il cui tema era quello relativo al progetto: discriminazione e violenza. 

Il soggiorno nel paese della Penisola Iberica è stata l’occasione, per i ragazzi, di poter visitare le grotte di Mira e la città di Porto.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Scuola