Matematica 13/05/2019   12:23 7499

Giochi matematici del Mediterraneo, Paola Marotta si aggiudica il 2° posto


Paola Marotta di Limatola è risultata tra i primi 3 classificati nella finale provinciale disputata nei locali dell’Istituto comprensivo di Calvi.

Pietro Marotta ha sposato una sannita, Libera, ed insieme alle Figgie Vanessa e Paola vivono a Limatola. Un giorno arriva il postino e consegna la lettera che papà Pietro legge, senza riuscire a trattenere una grande emozione: si comunicava ai genitori che Paola, studentessa della quinta elementare, risultava tra i primi tre classificati nella finale dei giochi matematici disputati a Calvi.

Lo scritto concludeva invitando la giovane coppia alla cerimonia di premiazione. E qualche giorno fa nella sala consiliare del comune sannita c’è stata la premiazione. A Paola Marotta è stato assegnato il secondo posto. Senza enfasi o inutili trionfalismi, Pietro e Libera, insieme a Vanessa, entusiasmante ed euforica sorella di Paola, ringraziano questi ragazzi che consentono di vivere spazi di speranze e attese che mostrano di poter raggiungere. Nonostante tutto. E per finire un grazie ancora alla Dirigenza scolastica dell’Istituto comprensivo di Sant’Agata dei Goti, anche perché la nostra Paola continua il percorso dei Giochi Matematici del Mediterraneo 2019. Facciamo sentire alla studentessa tutto il calore che la nostra comunità riesce ad esprimere. Siamo tutti con te, Paola!

Ing. Pietro Di Lorenzo

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Lieti Eventi