Ponte spettacolo di Gigione (2019) 03/08/2019   14:55 10392

Gigione fa il tutto esaurito a Ponte


Marco Fusco ha portato a Ponte Gigione, Jo Donatello e Menayt ed ha registrato il tutto esaurito in paese per il concerto del trio.

Una serata di Ponte in Festa organizzata dalla Al Ma Security di Marco Fusco che è stata un vero delirio. Ogni angolo del viale D.Ocone di Ponte pieno di persone, giovani , anziani, bambini... famiglie intere che hanno raggiunto Ponte da tutto il Sannio e non solo per ascoltare il re della Campagnola.

Ad aprire la serata la figlia Menayt nome che richiama alla mente origini caraibiche o sudamericane, con una voce bellissima ha iniziato a riscaldare la piazza...poi a seguire sul palco Jo Donatello che ha portato il termometro della piazza alle stelle con ‘Il Gelatino’, ‘A figlia e zi Cuncetta’ e tante altre canzoni... e poi la chiusura del concerto affidata al grande ‘leone partenopeo’ Gigione.

I suoi successi hanno comunque infiammato la folla difronte al grande palco, che si è letteralmente scatenata al ritmo de ‘O’Ball r’o Cavallo’; ‘Giovanna Minigonna’; ‘Cicirinella’, ‘Trapanarella’, e via dicendo. Non sono mancati motivetti quali ‘cara Lauretta…’ e ‘A’ Campagnola’. Un repertorio quello della famiglia gigionesca prevalentemente ‘ricco di doppi sensi’ con ‘sottile e sarcastica ironia’ che si cela sotto rime da stornello popolare. Gigione non ha negato ‘nu vas’ a nessuno, li ha lanciati dal palco, ha fatto salire tanti bambini e giovani sul palco e il suo popolo ha dimostrato di ‘gradire assai’ come sempre!! E così, via tutti a cantare insieme ‘o ballo da’ Zitella’…

È inutile nasconderlo, dicevano ieri sera a Ponte: Gigione è il re delle feste di piazza. È il top! E così anche ieri a Ponte migliaia di persone hanno applaudito e cantato insieme a Gigione, Jo Donatello e Menayt . Dunque Marco Fusco ha fatto di nuovo centro e ringrazia tutti coloro i quali hanno collaborato, poi le forze dell’ordine e sembra che adesso abbia in mente un’altra festa con un altro ospite di grido. Per ora è tutto work in progress ma a breve ci sarà l’annuncio.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Attualità