Gesesa e Comune di Benevento presentano il progetto di Deupuratore per Benevento 03/10/2018   10:0 4061

Gesesa e Comune di Benevento presentano il progetto del depuratore: "Entro 18 mesi servira' mezza citta' "


Gesesa e il Comune di Benevento hanno presentato ieri lo studio preliminare del progetto del sistema di depurazione cittadino. 

Gesesa e Amministrazion Comunale hanno quindi definito l'ambito di intervento peri il depuratore cittadino. Necessario per una città più pulita, secondo quanto assicurato, servirà entro 18 mesi 30 mila abitanti e, entro 5 anni, arriverà a coprire tutta la città di Benevento. Il Presidente di Gesesa Luigi Abbate ha sottolineato come “finalmente si propongono soluzioni concrete per un risanamento ambientale e sociale della Città di Benevento”.

“Metà dei cittadini beneventani avrà, in 18 mesi, il depuratore – ha riferito il sindaco di Benevento Clemente Mastella - intanto la Città coprirà il servizio di depurazione per il 50% dei suoi abitanti (30.000 ab.), e, entro 5 anni, ci sarà la copertura totale".

“La nostra azienda ha iniziato le indagini geologiche sul territorio –ha spiegato l’Amministratore Delegato di Gesesa Piero Ferrari – grazie alle nuove tecnologie metteremo in piedi un progetto, atteso da tempo, con impatto ambientale minimo”.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Comune di Benevento