Futuridea 28/03/2019   8:30 868

Futuridea presenta il libro-manifesto "La bellezza del paesaggio"


La bellezza del paesaggio rurale - Sostenibilità e buone prassi per la valorizzazione delle infrastrutture rurali - è il titolo del libro-manifesto che verrà presentato venerdì prossimo 29 marzo alle ore 16 nella sala conferenze di Futuridea, in contrada Piano Cappelle a Benevento.

Il volume, a cura di Rossella Del Prete, Antonio Leone e Carmine Nardone, edito dalla Regione Campania, rappresenta una importante novità nella cultura paesaggistica per orientare nel concreto i diversi soggetti territoriali e beneficiari del PSR 2014-2020.

Alla presentazione, organizzata dall’Associazione Futuridea, parteciperanno Maguelonne Déjeant-Pons, secretaire executive de la Convention européenne du paysage - Conseil de l’Europe; Carmine Guarino, professore associato di botanica sistematica presso l’Università degli Studi del Sannio; i curatori Rossella Del Prete, Antonio Leone, Carmine Nardone. Concluderà l’assessore all’Urbanistica è Territorio della Regione Campania, Bruno Discepolo.

L’incontro sarà presieduto da Felice Spingola, Economista del paesaggio del centro studi Pan e sarà introdotto dai saluti istituzionali di Antonio Di Maria, presidente della Provincia di Benevento, Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale della Campania, Massimo Squillante, pro-rettore Università del Sannio.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni

il Quaderno l'informazione quotidiana online multimediale: articoli, interviste, video e fotogallery.

L'informazione locale sempre con te

Sostieni il giornalismo! DONA ORA