Associazione Nazionale dei Partigiani d'Italia  24/04/2019   10:45 2683

Festa della Liberazione, tutte le iniziative dell'ANPI Benevento


Da mercoledì 24 a venerdì 26 aprile le iniziative dell'ANPI Benevento per la Festa della Liberazione.

Si comincia mercoledì 24 con una serata di letture, poesie, canzoni, interventi per aspettare il 25 Aprile. Lo spettacolo “La terra e la libertà”, curato da Michelangelo Fetto, vedrà in scena oltre all'autore e regista beneventano anche Antonio Intorcia, iMusicalia e Don Nicola De Blasio e si svolgerà al Mulino Pacifco dalle 20.30

Giovedì 25, invece, giornata di festa con il tradizionale corteo, con la presenza del partigiano Giuseppe 'Caramba' Crocco, che sflerà lungo il corso cittadino per una grande, unitaria e pacifca manifestazione nel ricordo della Liberazione dal nazifascismo e per ribadire con forza la lotta contro tutti i fascismi, vecchi e nuovi.

Concentramento alle ore 9.30 a piazza Orsini per proseguire fn nei pressi della prefettura dove il presidente provinciale dell'ANPI, Amerigo Ciervo, terrà un intervento conclusivo. Infne venerdì 26, alle 17.00 nel salone “Di Vittorio” della Cgil di Benevento, appuntamento con un seminario ANPI a due voci: Mariavittoria Albini interverrà su “I Gruppi di difesa della donna nell'Italia centro-meridionale. I risultati di una ricerca” ed Erminio Fonzo su “1943-1946 La transizione dal fascismo alla Repubblica a Benevento”

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Incontri e convegni