Sandra Lonardo, FI 17/06/2019   17:7 3872

Emergenza sanitaria nelle isole: Sandra Lonardo interpella Toninelli sulla difficoltà dei trasporti


La Senatrice di Forza Italia, Sandra Lonardo ha proposto un'interrogazione al ministro Toninelli per sapere quali misure intenda prendere per garantire i collegamenti tra le isole di Capri, Ischia e Procida con la terraferma, collegamenti vitali per i malati.

“Ho presentato una interrogazione parlamentare, sottoscritta anche dal senatore di FI, Vincenzo Carbone, per chiedere al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, quali iniziative voglia porre in essere, d'intesa con la regione Campania, per risolvere il problema dell'emergenza sanitaria che crea disagio e indignazione tra i cittadini delle isole di Capri, Ischia e Procida".

Queste vivono nell'impossibilità di trasferire dalle isole alla terra ferma ammalati affetti da malattie gravi, molti con patologie che richiedono cure costanti; le idroambulanze sono in avaria da mesi e le compagnie di navigazione operano spesso costanti dinieghi per trasportare a bordo ambulanze con pazienti affetti da difficoltà palesi come quelle di accedere alla chemioterapia. Mi auguro che il ministro Toninelli dia risposte celeri a quanto sottoposto”. 

Stai leggendo un articolo di > Partiti e associazioni