18/04/2019   14:37 4222

Elezioni Europee. Chiusolo (FI): “Un grande onore rappresentare le ragioni del mio territorio“


Nel corso dell’incontro svoltosi presso la sede di Forza Italia, la consigliera Molly Chiusolo ha ribadito le ragioni del proprio impegno in vista della tornata elettorale

“Per me è un grande onore – ha detto la giovane avvocato sannita – poter rappresentare, attraverso la mia presenza in lista, le ragioni del mio territorio e di tante realtà del Sud Italia che vivono le stesse problematiche del Sannio”.

“Voglio ringraziare il presidente Berlusconi, il Sindaco Mastella e la senatrice Lonardo, per aver puntato su di me per una sfida tanto prestigiosa ed impegnativa. Sono sicura che mi aiuterà tanto l’esperienza recente, maturata nel Consiglio Comunale del capoluogo: è proprio da quella prospettiva privilegiata che ho avuto la possibilità di comprendere meglio le priorità che le istituzioni, di ogni livello, devono affrontare e risolvere. La mia candidatura, d’altra parte, è l’esito di un percorso condiviso con tanti amici, ai quali rivolgo il mio ringraziamento per il sostegno e l’affetto che mi stano riservando”.

Il Sud e le opportunità per i più giovani, sembrano essere le direttrici della campagna di Chiusolo la quale nel corso del suo intervento ha sottolineato che: “Il Sud a cui voglio dare voce - prosegue l’avvocato sannita - è fatto di energie giovani che non si arrendono all’idea di abbandonare i propri affetti e le proprie case, magari in cerca di lavoro. C’è un grande gap, non solo in Italia ma in tutta Europa, tra centri e periferie: il rischio è che la continua sottrazione delle forze migliori possa condannare i territori ancora in cerca di un pieno sviluppo".

"La politica deve dimostrare di saper garantire sostenibilità e benessere per i cittadini, misure capaci di rilanciare l’economia e garantire condizioni migliori, soprattutto per i giovani. Solo attraverso gli effetti di queste iniziative, attese nel Sannio come nel resto d’Europa, si potranno minimizzare i populismi e i particolarismi che minano la stabilità delle istituzioni”.

“L’ancoraggio di Forza Italia ai valori e alle attività del Partito Popolare Europeo è una garanzia su questo fronte: un radicamento politico che si traduce nell’obiettivo di migliorare l’Europa, senza velleità di azzeramento”.

Prima di concludere il suo intervento, la Chiusolo ha indirizzato i propri auguri ai candidati sanniti “con i quali – ha detto – sicuramente potremo fare squadra per proseguire nel nostro impegno, anche dopo il 26 Maggio”.

 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Partiti e associazioni