Adele Sammartino, miss Mondo Italia 2019 17/06/2019   10:39 7945

E' Adele Sammartino, 23enne psicologa di Pompei, la nuova miss Mondo Italia 2019


Bellezza, intelligenza ed umiltà. Su questi tre pilastri, si è materializzato ieri sera a Gallipoli, il sogno divenuto realtà, della nuova Miss Mondo Italia 2019. Ad indossare fascia e corona, e guadagnarsi il pass per Miss World, è la bellissima Adele Sammartino.

Nata a Castellamare di Stabia, Adele risiede nella storica Pompei, ha 23 anni e tanta voglia di puntare dritta all'obiettivo, quello per intenderci, mai traguardato prima nella storia della kermesse internazionale di bellezza più antica e prestigiosa del Pianeta, da una Miss italiana. Alta 175 centimetri, occhi castano chiari e soprattutto magnetici, capelli lunghi e castano scuri, un concentrato di bellezza con tanto carisma partenopeo si è detta pronta a conquistare il mondo.

Da pochi mesi laureata in scienze e tecniche psicologiche presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, Adele ha un grande sogno nel cassetto, continuare gli studi e soprattutto le specializzazioni, e magari diventare un’affermata criminologa o una professionista della psicologia clinica. Parla correttamente l’inglese, ascolta Luciano Ligabue ma le piace tutta la musica leggera italiana, tra i suoi hobbies preferiti senza dubbio il fitness, che pratica con regolarità. E’ fidanzata con Giovanni ed è la prima di tre figli, prossimamente sarà zia. La dedica della vittoria è speciale. “A mamma e papà che mi hanno spronata e motivata ad affrontare con spensieratezza da un lato e con il giusto piglio di donna dall’altro, la grande sfida di Miss Mondo Italia, oggi vinta”.

La Sammartino che aveva il numero di gara 45, nella finale di ieri ha avuto la meglio sulle altre 49 concorrenti nella finale nazionale del concorso che da 12 anni si volge a Gallipoli mai come ieri notte, "Città Bella". Il testa a testa, l’ha vista superare in sequenza la numero 7 Lorenza Di Cesare (Lazio) e la numero 35 Katia Riparelli (Veneto) giunta seconda.

"Questa vittoria è un sogno unico spero ripetibile -afferma appena incoronata-. Se devo essere sincera sino in fondo -conclude tra le lacrime- anche se non ho mai mollato di un centimetro come nel mio stile, non mi aspettavo di raggiungere questo grande risultato per il quale come detto ringrazio la mia famiglia". Tra novembre e dicembre Adele volerà in Thailandia, dove il prossimo 7 dicembre si terrà la finale di Miss World. 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Attualità