obesita' 18/01/2019   16:31 4102

Domeniche della Salute. Visite per la prevenzione dell’obesità e malattie della nutrizione


Le visite specialistiche saranno effettuate dalla nutrizionista, dott.ssa Ersilia Palombi, nel camper medico attrezzato.

Visite dedicate alla prevenzione dell’obesità e alle malattie della nutrizione, sono previste domenica 20 gennaio 2019 per le Domeniche della Salute organizzate dal Rotary Club di Benevento, presieduto dal dott. Luigi Maria Pilla.

Le visite specialistiche saranno effettuate dalla nutrizionista, dott.ssa Ersilia Palombi, nel camper medico attrezzato, messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana, che sosterà - dalle ore 9,30 alle 13,00 – al Corso Garibaldi nei pressi della Prefettura.

Ersilia Palombi, laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in Scienza dell’alimentazione, è in servizio presso l’Asl di Benevento, dove si occupa prevalentemente dell’educazione alimentare con programmi rivolti alle scuole e agli adulti, esercita, inoltre, dal 1982 anche la libera professione.
Il prossimo appuntamento con le Domeniche della Salute, ci sarà domenica 17 febbraio 2019 con la dott.ssa Mariagioconda Zotti, per la prevenzione delle malattie respiratorie.
 

Stai leggendo un articolo di > Sanità