Firmato accordo per la distribuzione gratuita dei farmaci ai diabetici 23/05/2019   13:6 3653

Distribuzione gratuita dei farmaci ai diabetici, siglato accordo alla Rocca dei Rettori


Siglato stamani, alla Rocca dei Rettori,  un accordo per la consegna e distribuzione gratuita dei farmaci ai diabetici iscritti all’Associazione Diabetici dell’Italia Meridionale.

L'accordo è stato siglato presso la Provincia di Benevento, tra La City Trans sas, con sedi a Napoli e Milano, e la Associazione Diabetici dell’Italia Meridionale “Al di qua del Faro”,  presenti il Presidente, Antonio Di Maria, e il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, L’intesa è stata firmata, per City Trans sas, da Alessia Perna, amministratore unico e per l’AsDIM dal Presidente Annio Rossi.

I firmatari dell’Accordo, presentati dal giornalista Mimmo Ragozzino, hanno spiegato le motivazioni e le finalità dell’Intesa che prevede che la City Trans sas, un corriere specializzato nella consegna di diverse tipologie di spedizioni e nella fornitura di servizi logistici di supporto alla movimentazione ed alla distribuzione di merci, collabori con l’ AsDIM mettendo a disposizione dei suoi associati la propria struttura. Il raggio d’azione dell’intesa riguarda gli associati AsDIM che non abbiano possibilità di accedere alla farmacia o di acquisire comunque i medicinali, per motivi di salute e/o di condizioni di vita e di famiglia. Il diabete, sebbene possa essere tenuto sotto controllo, è talora, purtroppo, malattia invalidante: la persona ammalata, in qualche cosa, non può più uscire di casa e per l’accesso ai farmaci deve dipendere dal Familiare o dalla buona volontà del vicino di casa. Dunque, il servizio predisposto da City Trans sas e AsDIM si rivolge al disabile, con handicap generale regolarmente certificato pari o superiore al 70%; a quello anziano di età superiore a 75 anni con invalidità certificata, associato confinato in casa, senza possibilità di provvedere all’esigenza con l’aiuto di familiari.

Il servizio viene fornito e garantito su tutto il territorio regionale della Campania per gli associati, fatta eccezione in quelle realtà dove già esiste ed è organizzato un tipo di assistenza simile e gratuita. Il servizio comunque rispetterà l’ambito territoriale delle Farmacie secondo la residenza stessa dell’Associato.

Il Sindaco Mastella ed il Presidente della Provincia hanno espresso il proprio particolare apprezzamento e ringraziamento vivamente City Trans sas e AsDIM per una iniziativa di alto impatto e valore sociale che interviene a soddisfare un bisogno particolarmente avvertito da parte dei cittadini in condizioni di bisogno, in particolare quelli ammalati di diabete.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Provincia di Benevento