Danila De Lucia 15/05/2019   9:26 6132

Danila De Lucia si complimenta con Tiziana Maffei chiamata alla guida della Reggia di Caserta


"Formulo i migliori auguri di buon lavoro all’architetto Tiziana Maffei, chiamata alla guida della Reggia di Caserta, auspicando che possa esserci, fin da subito, una feconda collaborazione istituzionale", dichiara la senatrice pentastellata.

La senatrice M5S Danila De Lucia, componente della Commissione Cultura di Palazzo Madama, saluta positivamente la decisione del ministro Bonisoli di sbloccare la nomina apicale del meraviglioso complesso borbonico. Tiziana Maffei è presidente di ICOM Italia dal 2016, docente di Comunicazione dei beni culturali e responsabile del Laboratorio valorizzazione dei beni tutelati presso l’università “Alma mater studiorum” di Bologna.

"Con la sua preziosa esperienza nel settore del patrimonio culturale e le elevate competenze nel comparto museologico e museografico — conclude la sen. De Lucia — l’architetto Maffei potrà assicurare le azioni necessarie di tutela e valorizzazione della Reggia e del suo splendido parco, nell’interesse dei cittadini e di un turismo di qualità che porti beneficio e sviluppo all’intera regione".

Tiziana Maffei è docente universitaria e presidente dell'International Council of Museums Italia dal 2016; svolge inoltre la propria attività professionale nel settore dell’architettura e nel settore del patrimonio culturale, settore in cui ha promosso e curato diversi progetti di valorizzazione e allestimento di poli culturali e museali con particolare attenzione per i problemi gestionali e della sicurezza.  Maffei succede a Mauro Felicori nella carica di direttore della Reggia di Caserta e la scelta è stata indicata dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Partiti e associazioni