Crisi di governo: Conte e Di Maio accusano Salvini


Matteo Salvini è arrivato a Pescara accolto come una Rockstar per il suo comizio di ieri sera.

Dopo una giornata lunghissima, non ha mancato di confermare ai suoi elettori quello che aveva già detto in giornata. I rapporti con gli alleati Cinquestelle sono ormai al lumicino, tanto che un seccato Giuseppe Conte ha replicato in serata: "Venga in Parlamento a spiegare perché vuole la crisi: il mio governo ha lavorato, non era in spiaggia".

Salvini, però, ha preferito rivolgersi alla piazza che lo ha celebrato e ha detto: Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha trascorso la maggior parte del suo mandato di un anno per mediare tra Lega e Cinquestelle, chiama in causa Salvini come responsabile della crisi di governo. Il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi di Maio , è sembrato stupito dalla possibile brusca fine del governo e accusa Salvini.

Il Parlamento italiano potrebbe riunirsi la prossima settimana, interrompendo la sua pausa estiva, per votare una mozione di fiducia. Poi spetterà al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella , decidere se scioglierà il Parlamento e portare l'Italia alle urne.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca Nazionale