Controlli CC Valle Caudina 17/03/2019   12:12 5217

Controlli in Valle Caudina. Un arresto a Limatola e fogli di via


I controlli hanno riguardato diversi centri della Valle Caudina ed anche le zone rurali. 

Una vasta operazione di perlustrazione e controllo del territorio è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio. Operazione, che ha riguardato non solo i centri cittadini ma anche le aree rurali della Valle Caudina, finalizzata al contrasto dei furti e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Undici, le pattuglie impegnate e ben 22 militari che in totale hanno controllato 86 persone di interesse operativo e 74 veicoli, effettuato 9 perquisizioni, elevato 7 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirato 3 patenti di guida e 4 carte di circolazione e sottoposto a sequestro 2 veicoli.

In particolare, a Limatola un 54enne del luogo è stati tratti in arresto in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza eseguito da militari del Comando Stazione Carabinieri di Dugenta in quanto l’uomo deve espiare la condanna a sei mesi di reclusione per violazione degli obblighi di assistenza familiari per fatti accaduti ad Arpaia nell’anno 2009.

Durante i controlli:

A Paolisi i militari del Nucleo Radiomobile hanno sorpreso tre cittadini stranieri, un 41enne polacco, un 33enne russo e un 26enne georgiano, che si aggiravano a bordo di autovettura nelle vicinanze di esercizi commerciali. Immediatamente controllati i Carabinieri hanno accertato che gli stessi erano gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Pertanto, visto che non riuscivano a fornire alcuna plausibile giustificazione circa la loro presenza in zona, sono allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio;

A Cautano i militari del locale Comando Stazione durante l’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, hanno sorpreso tre pregiudicati della provincia di Caserta, rispettivamente di anni 42, 39 e 31, che si aggiravano a bordo di autovettura nel centro del comune. Immediatamente controllati è stato accertato che gli stessi erano gravati da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Pertanto, visto che non riuscivano a fornire alcuna plausibile giustificazione circa la loro presenza in zona, sono stati allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio;

A Moiano i militari del Nucleo Radiomobile durante l’esecuzione dei servizi di controllo alla circolazione stradale hanno sottoposto a sequestro amministrativo un motociclo poiché in circolazione senza la copertura assicurativa, nonché guidato da persona con patente di guida risultante sospesa.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca