Come mantenere labbra belle e sane 28/03/2021   18:42 9751

Come mantenere le tue labbra belle e sane? 9 consigli e raccomandazioni


Come gli occhi, anche le nostre labbra migliorano l'attrattiva del nostro viso. A causa dell'inquinamento ambientale e dell'uso dilagante di cosmetici aggressivi, le labbra si scuriscono nel tempo e perdono la loro naturale bellezza, quindi siamo costretti a dipendere ancora di più dai cosmetici.

Per recuperare il loro colore e la loro bellezza naturali, gli specialisti di Yves Saint Laurent https://makeup.it/brand/23877/, consigliano alcuni suggerimenti per aiutarti a ritrovare l'aspetto delicato, succulento e piacevole delle tue labbra.

Usa il rossetto con parsimonia. I rossetti sono una miscela di cera, pigmenti, fragranze, oli e alcol. Diversi tipi di cere, oli e pigmenti vengono utilizzati in combinazione per ottenere il prodotto desiderato. Anche i prodotti chimici non sono individualmente l'opzione migliore quando si tratta di un contatto prolungato con il corpo, ma quando dobbiamo prestare particolare attenzione, potremmo non essere soddisfatti del risultato! Usa il rossetto solo quando ne hai più bisogno. Contengono sostanze chimiche dannose per le labbra. Assicurati di usare rossetti con burro di karité, vitamina E, olio di jojoba, ecc. che idratano le tue labbra.

Mantieni le labbra idratate. Per mantenere il colore naturale delle labbra, è molto importante mantenere i livelli di idratazione, bevendo molta acqua durante il giorno, soprattutto in inverno, quando spesso si tende a bere meno acqua e si nota la disidratazione. Inoltre, aggiungi un alto contenuto di acqua alla tua dieta - cetriolo, anguria, arancia, pompelmo e limone.

Evita di leccare o mordere le labbra. La saliva tende a seccare ancora di più. Pertanto, i dermatologi ci consigliano di non leccare le labbra per mantenerle umide, perché le asciughi ancora di più e questo può portare al loro oscuramento. Anche l'abitudine di mordersi le labbra dovrebbe essere evitata in quanto c'è il rischio di danneggiarle. Invece tieni a portata di mano un balsamo labbra idratante.
Leccarsi le labbra è una reazione al nervosismo o allo stress. Li lascia asciutti, screpolati e persino sanguinanti. Il modo migliore per evitarlo è, smettere di usare balsami labbra profumati e, fare uno sforzo consapevole per adottare altri antistress.

labbra belle e sane

Usa cosmetici con SPF. L'esposizione alla luce solare intensa può causare l'oscuramento delle labbra. I raggi ultravioletti sono dannosi tanto per le tue labbra quanto per la tua pelle. Usa sempre prodotti per labbra con SPF, quando devi stare all'aperto durante il giorno. Molti marchi noti hanno rossetti, lucidalabbra e balsami labbra (sia colorati che non colorati) con protezione solare.

Esfolia le labbra almeno una volta alla settimana. Usa uno scrub naturale per labbra almeno una volta alla settimana, per rimuovere le cellule morte e la pelle secca. Puoi mescolare olio d'oliva e zucchero e usarlo per esfoliare. Dopo il risciacquo, applica un olio per labbra curativo o la tua crema labbra idratante preferita.

labbra belle e sane

Mantieni l'umidità nelle tue labbra. La mancanza di umidità porta a molti problemi. Applica un po' di cipria sulle labbra - questo aiuta a trattenere l'umidità.

Evita le rughe intorno alle labbra. Le rughe intorno alle labbra compaiono a causa dell'esposizione al sole, dell'età o del fumo delle sigarette. Idrata questa zona con una crema che contiene ingredienti anti-età, come il retinolo.

Sbarazzati dell'herpes. L'herpes è causato dal virus dell'herpes simplex di tipo 1. Circa il 90% delle persone nel mondo ha questo virus in una forma dormiente.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Lifestyle