Claudia Sorbo delegata regionale di Coldiretti Campania 22/06/2019   15:55 1372

Claudia Sorbo nuova delegata regionale di Coldiretti Campania. Masiello: "Dai giovani spinta al cambiamento"


È Claudia Sorbo la nuova delegata regionale di Coldiretti Giovani Impresa Campania. Prende il testimone da Veronica Barbati, l’imprenditrice agricola irpina divenuta delegata nazionale del movimento giovanile di Coldiretti.

Trent’anni, casertana, Claudia Sorbo è già una dirigente dell’organizzazione agricola. Oltre al ruolo provinciale di delegata dei giovani, è consigliere della Camera di Commercio di Caserta e responsabile di Donne Impresa Caserta. Dopo la laurea in Matematica all’Università di Caserta, ha deciso insieme al fratello Salvatore quattro anni fa di creare da zero l’azienda agricola Villa Sorbo a Galluccio, dove produce con metodo totalmente biologico olio extravergine, vino, miele e grano. È socia della rete Campagna Amica, partecipando stabilmente ai mercati in vendita diretta degli agricoltori con i propri prodotti.

L’elezione è avvenuta questa mattina in occasione di AgriCampus, la due giorni annuale che i giovani di Coldiretti della Campania dedicano all’approfondimento dei temi di attualità e alla celebrazione del premio Oscar Green, prevista domattina. L’assemblea, aperta dai saluti del presidente di Coldiretti Caserta Manuel Lombardi e della leader nazionale Veronica Barbati, ha visto la partecipazione del vicepresidente nazionale di Coldiretti Gennarino Masiello. A consegnare il mandato a Claudia Sorbo, oltre all’uscente Barbati che è anche delegata della provincia di Avellino, c’erano il delegato di Benevento Rino Corbo, il delegato di Napoli Domenico Sabatino e la delegata di Caserta Ida Corrado. Presenti il direttore regionale Salvatore Loffreda, il direttore provinciale di Caserta Angelo Milo e di Benevento Michele Errico.

Ai giovani il presidente Masiello ha rivolto un accorato appello a tenere con forza le redini dell’organizzazione, guidandola nel cambiamento con coraggio e soprattutto con proposte. La neodelegata Claudia Sorbo, nel suo discorso di insediamento, ha tenuto a sottolineare la volontà di proseguire nel lavoro di rafforzamento del movimento giovanile, annunciando iniziative e presenza costante su tutto il territorio regionale.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Agricoltura

il Quaderno l'informazione quotidiana online multimediale: articoli, interviste, video e fotogallery.

L'informazione locale sempre con te

Sostieni il giornalismo! DONA ORA