Il Teatro De Simone 04/04/2019   16:55 4851

Città Spettacolo Teatro. Al De Simone "Attrici incontrano Autrici"


L'evento sarà moderato dalla giornalista, Alessia Tesauro, ed accompagnato dalle musiche dal vivo a cura di Eugenio Delli Veneri. 

Donne e Poesia al centro del prossimo appuntamento della sezione “Un libro contro tutti” della Rassegna “Città Spettacolo Teatro” del direttore artistico, Renato Giordano. Nel corso di “Attrici incontrano Autrici” in programma domenica 7 Aprile alle ore 19:00 al Teatro De Simone, le attrici Linda Ocone, Ilaria Masiello, Giorgia De Conno e Stefania Alluzzi reciteranno dei versi legati alle diverse sfumature dell'immenso universo femminile. L'evento sarà moderato dalla giornalista, Alessia Tesauro, ed accompagnato dalle musiche dal vivo a cura di Eugenio Delli Veneri.

La poesia è donna da sempre, dalle sue origini: già nell’antica cultura greca, è stata utilizzata dalle donne per parlare di loro stesse e della propria condizione di vita, il linguaggio poetico si è dimostrato quello che più si addice all’universo femminile perché fortemente simbolico ed evocativo. La poesia può parlare di amore senza doverlo nominare, può trattare di libertà senza dover dichiarare di esserne privati, può raccontare del coraggio e della forza senza doverli ostentare. La poesia è donna perché è un linguaggio per tutti, caldo e accogliente come il ventre materno ma, allo stesso tempo, difficile da cogliere nella sua profondità, perché richiede coraggio: il coraggio di immergersi negli abissi della propria anima.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Teatro