Neve a Benevento (gennaio 2019) 04/01/2019   14:37 5760

Benevento. Chiusura causa neve delle aree pubbliche e sospensione del mercato a Santa Colomba


Il perdurare delle avverse condizioni meteo segnalate dal bollettino meteo della Protezione Civile Regione Campania, ha indotto l'assessore alla Protezione Civile di Benevento ad emanare due ordinanze sindacali con le quali ordinanze di chiusura delle strutture.

La Sala Operativa Regionale - Centro Situazioni della Protezione Civile Regione Campania ha segnalato che "permangono temperature molto basse associate a precipitazioni a prevalente carattere nevoso con diminuzione delle temperature che determineranno gelate persistenti fino a quote pianeggianti".

La macchina comunale si è quindi attivata e questa mattina sono stati effettuati sopralluoghi constatando che i vialetti pedonali del Cimitero risultavano gelati. Stessa cosa per l‘area della Villa Comunale, mentre l'area mercatale di Santa Colomba è un'area in disponibilità della Prefettura di Benevento, come disposto dal Piano Neve di Protezione Civile. per l'allocazione ...“dei mezzi pesanti in caso di chiusura della viabilità autostradale".

Pertanto l'assessore delegato alla Protezione Civile, Mario Pasquariello, ha disposto la chiusura precauzionale del cimitero comunale nella giornata di oggi, la chiusura per oggi dei parchi pubblici cittadini (villa comunale, giardini De Falco, Hortus Conclusus e parco archeologico dell'Arco del Sacramento); il divieto di sosta in prossimità degli alberi di alto fusto che potrebbero creare pericolo alle vetture sottostanti ed al regolare traffico veicolare; la massima attenzione alla circolazione stradale con il rispetto del nuovo Codice della strada.

Inoltre, considerato che possono esservi rischi e pericoli per la cittadinanza, in via precauzionale, l'assessore ha disposto anche l'annullamento del mercato regionale di Santa Colomba in programma domani.

IlQuaderno ha effettuato un riscontro in città, interpellando le forze dell'ordine a cui risultano pochi disagi, così come la Polizia stradale ha rilevato che molti comuni hanno attivato il piano di pulizia delle strade minimizzando i problemi nella circolazione stradale.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Comune di Benevento