Carabinieri di San Giorgio del Sannio 11/07/2019   11:18 6341

Cerca di strangolare il fratello dell'ex compagna: arrestato 31enne si di San Martino Sannita


Nella serata di ieri 10 luglio i carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un trentunenne di San Martino Sannita dal G.I.P. presso il Tribunale di Benevento per maltrattamenti in famiglia ai danni della ex convivente e per aver tentato di cagionare la morte del fratello della stessa.

Era da alcuni mesi che una giovane donna di nazionalità romena residente a San Giorgio del Sannio aveva deciso di interrompere la relazione con il compagno per le continue vessazioni, caratterizzate da insulti, aggressioni fisiche e verbali, nonché da reiterate minacce di morte. L’epilogo della vicenda si era vauto nel pomeriggio del 5 giugno presso l’abitazione della donna a San Giorgio del Sannio, quando suo fratello, intervenuto per dei chiarimenti, è stato aggredito dall’ex convivente di sua sorella, che ha tentato con forza di strangolarlo e di scaraventarlo da un balcone dell’abitazione colpendo l'uomo più volte alla testa con un oggetto metallico a punta.

L’indagato non è riuscito nel suo intento soltanto per la forte resistenza opposta dalla vittima, che faceva forza sulle gambe per evitare di cadere dal balcone, e per l’intervento della sorella e della madre della vittima stessa. L’uomo si è dato così alla fuga, dopo le grida disperate e le invocazioni di aiuto delle donne che avevano allertato i carabinieri.

Solo dopo questo grave episodio, la donna ha trovato il coraggio di denunciare i maltrattamenti subiti dall’uomo, riferendo ai militari i frequenti episodi di ingiurie, minacce e percosse. E proprio per i reiterati comportamenti violenti, il giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Benevento, a conclusione delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento e svolte dell’Arma di San Giorgio del Sannio, ed in accoglimento della richiesta del P.M., ha emesso l’ordinanza restrittiva che i Carabinieri di San Giorgio del Sannio hanno eseguito, conducendo l’arrestato presso la Casa Circondariale di Benevento.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca