29/01/2010   17:51 1673

Boffa (PD) sul dramma di Haiti: interpellanza su adozioni e partita di solidarietà


Insieme ad alti deputati del Partito Democratico, il sannita Costantino Boffa ha presentato un’interpellanza urgente sul dramma di Haiti e sulla questione adozioni.

Il documento suggerisce l’opportunità di semplificare e snellire le procedure di affidamento e adozione dei minori, i soggetti più deboli della tragedia haitiana, considerando anche l’estrema confusione determinata dall’ampiezza della catastrofe e dalle difficoltà legate al funzionamento delle strutture pubbliche di Haiti.

“Chiediamo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - ha spiegato Boffa - di monitorare le situazioni di adozione in corso e in preparazione nei confronti dei bambini haitiani sviluppando nell’occasione anche gli opportuni contatti con le autorità competenti per accelerare gli affidamenti, come accaduto in passato con i bambini di Chernobyl, e verificare l’attento e responsabile rispetto delle procedure stabilite”

In una prospettiva più ampia di solidarietà, il deputato del PD è impegnato nell’organizzazione di una gara amichevole tra la Nazionale Cantanti e la Nazionale Parlamentari. L’intero incasso dell’evento, in programma per i primi giorni del mese di marzo in Campania, sarà destinato ai terremotati di Port-au-Prince. Alla realizzazione stanno partecipando, oltre alle associazioni che rappresentano le due nazionali che si sfideranno in campo, anche le Acli nazionali e la Fondazione Francesca Rava.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >