08/09/2008   18:24 1483

Benevento Città Spettacolo: attesa per lo spettacolo di Lucio Dalla in scena all’Hortus Conclusus


Per la XXIX edizione di Benevento Città Spettacolo mercoledì 10 settembre alle 21,30 nello scenario dell’Hortus Conclusus sarà messo in scena lo spettacolo “Dalla o Cellini”, testi e musiche Lucio Dalla, con estratti tratti da “Vita” di Benvenuto Cellini. Prima dell’esibizione dell’artista bolognese, il direttore artistico Enzo Moscato il Premio “Città Spettacolo”. Domani alle 17,30 nel Teatro De Simone, Dalla parteciperà all’iniziativa “Estetica del Gusto”. Gli incontri, aperti gratuitamente al pubblico, si svolgeranno fino al 21 settembre, sempre al Teatro De Simone dalle 17,30 alle 20. Gran finale, domenica 21 settembre a partire dalle 22,30, per il brindisi di fine festival.

Dopo l'anteprima del festival affidata al gruppo catalano La Fura dels Baus, in scena con “Boris Godunov”, il programma di “Benevento Città Spettacolo” prosegue domani 9 settembre, con il forum “Oltre la Serenissima. Goldoni, Napoli e la cultura Meridionale” progetto a cura di Antonia Lezza.

Durante l’incontro, che si svolgerà dalle 10,30 alle 17 a Villa dei Papi, sarà proiettato il video dello spettacolo “Le doglianze degli attori a maschera”, libero omaggio a Carlo Goldoni, ispirato al suo Molière, del 1751) testo e regia Enzo Moscato, una produzione Biennale Teatro di Venezia / Compagnia Enzo Moscato in collaborazione con Mercadante Teatro Stabile di Napoli e Benevento Città Spettacolo.


^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >