Benevento - Ucci sulla chiusura dell'Ufficio Postale
Ieri mattina è stata diffusa la notizia della probabile chiusura dell’ufficio postale ubicato in viale dei Rettori. Alla base della scelta, non ancora ufficializzata, di Poste Italiane ci sarebbe la scarsa funzionalità dei locali che attualmente ospitano l’ufficio.
In merito è intervenuto l’assessore alle Attività produttive del Comune di Benevento, Gianfranco Ucci, il quale auspica che l'indiscrezione non risponda al vero, visto il disagio ai tanti abitanti della zona che ne deriverebbe.
L’ufficio postale di viale dei Rettori si trova infatti in
una posizione strategica, sia per la vicinanza di numerosi uffici pubblici che per la densità abitativa della zona che vede, tra l’altro, la presenza di molti anziani.
Ucci, infine, dichiara la disponibilità dell’amministrazione della città a cercare, insieme a Poste Italiane, anche una diversa localizzazzione, per evitare la chiusura dell’ufficio, perchè - dichiara - "abbiamo creduto e investito nella rinascita e nel rilancio del centro storico, non possiamo accettare la perdita dell’ufficio postale di zona", ha dichiarato infine.