13/12/2006   18:0 987

Benevento, “La Fabbrica della Musica”: i concerti di venerdì e sabato


Venerdì 15 e sabato 16 dicembre continueranno gli appuntamenti musicali proposti dal Conservatorio Statale “Nicola Sala” di Benevento nell’ambito della rassegna  “La Fabbrica della Musica – I Giovani”.

 

Venerdì, alle ore 18 presso la Chiesa Madre di S. Angelo a Cupolo, l’Ensemble Vocale diretto da  Giosuè Grassia proporrà  la Missa Brevis in re minore K.V. 65, per soli, coro e organo, e l’Ave Verum di Mozart, l’Ave Maria per soprano di Giulio Caccini e un’insolita pagina di musica sacra di Nino Rota “Custodi nos, Domine” per soli, coro e organo. Le voci soliste saranno di Nadia Perfetto, Rosa Colella, Alessandro Fusco e Raffaele Colella, accompagnate dall’organista Antonio Caporaso.

 

FONT-FAMILY: Garamond; mso-bidi-font-weight: bold">Sabato 16, alle ore 11 presso l’Agenzia delle Entrate di Benevento, la rassegna musicale si sposerà con la “Maratona TeleThon 2006”. Il Quintetto di flauti composto da Ida Febbraio, Stefania Rettore, Angela Padovano, Anastasia Cecere, Bernadetta Luciano  proporrà la Sinfonietta op. 75 (Divertimento flautistico) per 5 flauti di  Leonardo De Lorenzo mentre il Trio di Flauti a becco (Alfredo Zullo, Barbara Fusco, Ida Febbraio) eseguirà l’ Alpine Suite di Edward Benjamin Britten, Boarée di Johann Josef Fux e Menuett di Wolfang Amadeus Mozart.

 

Nel pomeriggio, alle ore 18,30 presso la sala consiliare del Palazzo del Comune di Montesarchio  saranno di scena i violinisti Alessandro Zerella, Luigi Abate, Antonio Stefanelli e Raffaele Tiseo: eseguiranno una serie di brani in duo alternandosi nell’esecuzione di pagine di Viotti, Telemann, Wieniawski e Mozart..

 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di >