Mercato 16/01/2020   15:42 34702

Benefici salutari di una spremuta appena fatta


E’ facile, nell’epoca di internet, scoprire quale possa essere il miglior estrattore 2020 ma noi abbiamo voglia di fare un passo indietro e capire il perché un elettrodomestico del genere possa essere valutato come ottimo per la salute e come possiamo acquistare un prodotto di buona qualità a un prezzo più che vantaggioso.

Vantaggi del succo appena spremuto rispetto al succo acquistato al supermercato

Quando si parla di benefici delle spremute di frutta e verdura parliamo di prodotti che sono preparate con tutto ciò che è fresco e di stagione ci sempre, a volte, anche pleonastico parlarne ancora. Ma è bene fare questo tipo di discorso per chi non è appassionato e non ha a cuore la propria salute e pensa che sia lo stesso bere un succo di frutta fresco con un succo del supermercato.
Questi sono, sicuramente, degli alimenti ricchi di minerali, vitamine ed oligoelementi. Ci sono anche antiossidanti e enzimi in grande quantità e possono avere proprietà drenanti, detox, antietà ed energizzanti.

Anche l’acqua che si trova in quei succhi è ottima qualità, è acqua estratta da verdura e frutta, quindi è già parecchio ricca di vitamine e minerali.

Benefici per la salute della spremuta

Bere succhi ci dà la possibilità di consumare grandi quantità di nutrienti anche evitando la fibra che è molto buona per il nostro intestino ma che non ha nessun valore nutritivo.

L’idea di bere succhi freschi non è giusto solo per il fatto che sia stato fatto al momento ma perché, ed è assolutamente salutare, parliamo di alimenti che non hanno conservanti e che, quindi, non sono stata trattati in nessun modo.

Il fatto di non avere un tipo di succo industriale abbassa anche, di molto, quello che è il consumo di zuccheri che deriva dal fatto che il prodotto sia raffinato. Proprio per questa ragione è sempre consigliabile usare il migliore estrattore per estrarre succo fresco da frutta e verdura di stagione.

La frutta e la verdura fresche sono un mix di vitamine e minerali incredibili che ci permettono di avere un corpo più sano e più energico, due cose che non possiamo non considerare fondamentali per vivere la nostra vita al meglio, con grande attenzione verso muscoli e ossa, ma anche l’apparato circolatorio e digerente. L’apporto di alimenti freschi fa molto bene anche al nostro cervello, che è sempre molto affamato di cibi che servano a nutrire le nostre cellule e le sinapsi

Qualche effetto collaterale della spremuta?

Il fatto di avere la fibra ci farà digerire in maniera più lenta e più laboriosa e quindi è molto meglio estrarre solo i nutrienti perché saranno molto più facili da inserire nella nostra dieta senza problemi al nostro intestino. Abbiate solo voglia di acquistare estrattori di qualità che siano in grado di fare tutto il lavoro in pochi minuti e con alimenti altrettanto buoni che siano facili da pulire e che siano davvero super sani e salutari. Acquistare prodotti a costo contenuto ma di buona fattura è un fattore molto importante, meglio spendere qualcosa in più ma avere un estrattore che duri nel tempo.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > In Salute