Miwa Energia (2018) 04/11/2018   23:16 2620

Basket. Una strepitosa Miwa Energia espugna Ischia. Finisce 88 a 96


Annecchiarico: “Grande carattere”.

La gioia della prima vittoria esterna su uno dei campi più difficili della C Silver, l’orgoglio di aver sfiorato quota 100 punti realizzati ma anche il leggero amaro in bocca per averne concessi 88 al Basket Forio. Bruno Annecchiarico è così, non nasconde la felicità dopo il trionfo per 88-96 contro una squadra fino a ieri a punteggio pieno ma ritiene ci sia sempre qualcosa da migliorare: “Vittorie come questa sono stupende perché fanno aumentare l’autostima. Siamo l’unica squadra del girone che ha affrontato già le tre trasferte contro Caserta, Marigliano e Forio, compagini dotate di tre grandissimi roster e che non a caso occupano i primi posti della classifica”, precisa il coach sannita a margine del successo di Ischia.

Una vittoria, quella sull’isola, mandata in porto nella seconda parte di gara. Negli ultimi due quarti la Miwa si è infatti scatenata scavando un solco che si è rivelato poi decisivo: “L’avevamo preparata così. Nei primi due periodi non abbiamo fatto il massimo, ma siamo riusciti a restare in partita e questo ci ha condotti a una gestione diversa degli ultimi due quarti. In difesa qualcosa la dobbiamo migliorare, ma siamo stati bravi comunque ad arginare la loro forza d’urto. Carbone ha giocato una gara ottima sia in marcatura su un grande giocatore come Johanssonn, che in attacco. Passi avanti, comunque, ne ho registrati da tutti i singoli. Ho visto in grande crescita Cavallaro e questo non può che farmi piacere. Nonostante gli acciacchi siamo tornati a casa con due punti pesantissimi e ora possiamo preparare con entusiasmo l’impegno interno casalingo contro la Pallacanestro Trinità”.

All’appello mancavano D’Aronzo, Iarriccio e Credendino e il viaggio rappresentava una vera e propria incognita: “E’ sempre così quando si tratta di andare in trasferta a Ischia. L’alimentazione non può essere impeccabile, il viaggio in mare ha i suoi tanti lati negativi e se a questo aggiungiamo gli infortuni il quadro è completo. La squadra però ha tirato fuori l’orgoglio che vorrei sempre vedere e la qualità che non le è mai mancata. Attendiamo ancora l’esplosione definitiva di elementi come Greco e Falzarano sui quali punto tantissimo. Nel momento in cui giocheranno con continuità sui loro standard abituali potremo recitare una parte ancora più importante in questo torneo. La fiducia non ci è mai mancata, martedì inizia un’altra settimana di lavoro nella quale nulla dovrà essere sottovalutato”.

Tabellino

Basket Forio – Miwa Energia Cestistica Benevento 88-96 (24-22/24-22/17-24/23-29)


Basket Forio: Capuano n.e., Di Napoli 13, Johansonn 37, Nicolella 0, Brencius 12, Calise 4, Mari 19, Iacono 3, Polito 0. Coach: Iovino.

Miwa Energia: Falzarano 11, Salerno n.e., Cavuoto n.e., Carbone 32, Liparulo 3, Cavalluzzo 19, De Martino 9, Greco 10, Marino 0, Cavallaro 12. Coach: Annecchiarico 

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Basket