Bari. Il treno Italo arriva in Puglia, garantirà collegamenti per Roma e Torino


Dalla banchina del binario 2 ovest, in lontananza s'intravede il treno rosso che si avvicina. È il primo "Italo" a fare tappa in Puglia: è arrivato poco dopo mezzogiorno alla stazione centrale di Bari, da Roma, e alle 12,51 è ripartito in direzione inversa, per raggiungere Torino, alle 22,35.

La compagnia privata, che punta sull'alta velocità, ha deciso di ampliare la propria rete raggiungendo la Puglia, con quattro collegamenti quotidiani a partire proprio da oggi 27 maggio: ferma anche a Foggia e a Barletta, e dal 13 giugno si aggiungeranno pure Trani, Bisceglie e Molfetta, sempre sulla linea Torino/Milano-Roma-Bari.

Tra le fermate intermedie anche: Milano, Reggio Emilia, Bologna e Firenze. "Sto andando a Torino - racconta la signora Maria, barese - vado a trovare mio figlio che ci lavora, in un mese e mezzo è la terza volta, sono sempre in viaggio. Abbiamo scelto questo treno per l'alta velocità e quindi perché ci mettiamo meno tempo ad arrivare. Sarà comodo". "Sono di Taranto e vado a Ferrara a trovare la mia fidanzata che non vedo da due mesi - aggiunge Mario - questo mi aiuterà a raggiungerla più velocemente" .

Servizio di Gennaro Totorizzo

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca Nazionale