Un mondo di suoni 14/12/2018   15:12 2919

Aspettando Natale. A Sant'Agata de' Goti: "Un mondo di Suoni"


Linguaggi musicali ed incontri a Sant’Agata dei Goti …aspettando Natale

“Un Mondo di Suoni”, iniziativa realizzata dall’Amministrazione Valentino e finanziata nell’ambito del POC 2014-2020 LINEA STRATEGICA 2.4 “RIGENERAZIONE URBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA” della Regione Campania, continua dopo il successo degli eventi di luglio e settembre 2018 e dopo la strepitosa performance dei Neri per Caso, durante lo scorso weekend. Il gruppo a cappella italiano, formatosi a Salerno nel 1995, ha dato vita ad un’esibizione straordinaria molto apprezzata dal folto pubblico presente in sala Cinema Italia.

Ma gli appuntamenti non finiscono qui, perché “Un Mondo di Suoni” prosegue con altri interessantissimi incontri che, in questo periodo festivo, vanno ad arricchire il programma degli eventi natalizi.

Il calendario eventi, disponibile sulla rete civica comunale www.santagatadegoti.net, che prevede rievocazioni storiche con sfilate in abiti d’epoca, presentazioni di libri, esposizioni artistiche ed altre iniziative, raggiungerà il suo culmine il 21 dicembre con l’inaugurazione, presso la chiesa di San Francesco, della mostra multimediale “Archeological Experience: Il Primo Enigma”.

/> Questo il programma completo:

Sabato 15 Dicembre
Il Centro Storico si accende con Noel Lumiere_Un Mondo di Suoni

Sabato 15 e Domenica 16 Dicembre 2018 - Sala Cinema Italia
Gather4art di Giuseppe dell’Aquila

Sabato 15 Dicembre 2018 ore 19.00 Sala Cinema Italia
“Tra storia e fantasia” - presentazione del libro “Storia delle due Sicilie in pillole – La strage di Pontelandolfo” di Antonio Fiorillo con sfilata in abiti d’epoca dell’ottocento e spettacolo danzante.

Domenica 16 dicembre ore 15.30– Centro Storico
Vesti di incanto il Natale nel borgo medievale

Domenica 16 Dicembre 2018 ore 17,00 Sala Consiliare
Incontri con gli Autori: presentazione del libro “Oltre l’orizzonte” di Joe Ascierto e Maria Ascierto. La storia di un santagatese emigrato, raccontata e scritta a quattro mani dal protagonista e da sua sorella.

Venerdì 21 dicembre
Ore 18.00 Inaugurazione Archeological Experience: Il Primo Enigma_Un Mondo di Suoni_chiesa San Francesco
Ore 19.30 Sala Cinema Italia Frans Erindi Merry Christmas in Crossover.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Spettacoli