06/08/2019   20:23 9655

Arresti domiciliari per lo stalker di Solopaca


Nell'ultimo episodio persecutorio, ai danni dell'ex fidanzata, l'uomo l'ha aggredita rubandole il cellulare e dandosi alla fuga.

I fatti. Lo scorso 2 agosto, a Telese Terme, militari della Stazione Carabinieri di Solopaca, hanno dato esecuzione al decreto di fermo di un indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, nei confronti di un soggetto raggiunto da gravi indizi di colpevolezza per il delitto di rapina.

Il provvedimento recepisce gli esiti dell’attività investigativa, espletata dai Carabinieri di Solopaca dai primi giorni del mese di luglio, scaturita a seguito di una serie di condotte persecutorie poste in essere dall’indagato nei confronti dell’ex fidanzata. Comportamenti che, in un crescendo di gravità, sono dapprima consistiti in reiterate telefonate, appostamenti sotto l’abitazione e i luoghi di lavoro del nucleo familiare della vittima fino a sfociare nella rapina dello scorso 1 agosto.

In tale occasione, il fermato, dopo aver individuato l’ex compagna all’interno di un veicolo insieme ad un’amica, con violenza l'ha scaraventata fuori dalla vettura e sottraendole il telefono cellulare dandosi poi a precipitosa fuga a bordo di uno scooter, facendo perdere le proprie tracce. Solamente il giorno seguente, dopo ininterrotte ricerche, è stato rintracciato a Telese Terme ed espletate le formalità di rito, tradotto presso la casa circondariale di Benevento. 

In seguito all’udienza di convalida, tenutasi ieri, 5 agosto, il GIP ha convalidato il fermo applicando all’indagato la misura degli arresti domiciliari.

^ torna in alto Stai leggendo un articolo di > Cronaca